Contatti

  • publyart@libero.it
  • scomodamenteio@hotmail.it

giovedì 3 aprile 2008

Marketing politico


Continuano le sperimentazioni nell’ambito della comunicazione di stampo politico, dopo la pseudo guerrilla di Casini è tempo di parlare di web, considerato forse il mezzo che potrà spostare gli equilibri nelle prossime elezioni.
Quello di cui vi parlo oggi è un caso interessante di contenuti veicolati in modo originale attraverso un sito http://www.provinzthemovie.com/ o meglio un falso sito in perfetto stile cinematografico, dove i candidati alle elezioni provinciali di Roma, Nicola Zingaretti (Zinga), Alfredo Antoniozzi (Sonny), Armando Dionisi (Armand) e Teodoro Buontempo (Er Pecora) diventano i personaggi di un thriller pronti a sfidarsi con tutti i mezzi a loro disposizione per la conquista del territorio e della provincia. Sul sito oltre al trailer è presente la pagina del cast, con i link ai siti ufficiali di tutti i candidati e tanto materiale da scaricare per gli appassionati della rete: il manifesto ufficiale e gli sfondi per il computer. Mentre un sondaggio in tempo reale invita i visitatori ad indovinare il finale del film. Al momento è in testa Zinga con il 63% delle preferenze, ma per sapere come andrà a finire il film bisognerà aspettare l’uscita in sala, anzi “nei migliori seggi il 13 e 14 aprile” come annunciato sul sito stesso.
Il fake site è stato ideato dal fantomatico progetto Kook, un gruppo di giovani universitari romani, che in un comunicato annuncia di voler “sperimentare la realizzazione di film low budget a partire da materiali già disponibili in rete“.

Nessun commento: